Album di famiglia (I CHRIGHTON Vol. 2) (Italian Edition) by Penny Jordan

Album di famiglia (I CHRIGHTON Vol. 2) (Italian Edition) by Penny Jordan

autore:Penny Jordan [Jordan, Penny]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858948910
editore: HarperCollins Italia
pubblicato: 2016-01-28T23:00:00+00:00


Epilogo

Cinque mesi dopo.

«Chi avrebbe mai detto che saremmo state le damigelle d’onore al matrimonio del nonno?» commentò Samantha, mentre lei e Bobbie provavano gli abiti gemelli per la cerimonia. Scoccò un’occhiata alla rotondità dell’addome della sorella, discretamente mascherata dal taglio a vita alta del vestito. «Sai bene che più d’uno, in famiglia, farà i conti sulle dita quando arriverà il piccolo.» Bobbie rise, e Sam continuò: «Non te ne importa, vero? E dire che tu sei sempre stata considerata la più tradizionalista delle due. Se è questo che succede a essere innamorata, è meglio che non ci provi».

«Invece dovresti» la contraddisse Bobbie. «Te lo consiglio caldamente.»

Samantha alzò gli occhi al cielo.

«Mi pare che due matrimoni in famiglia nel giro di pochi mesi siano sufficienti, no?»

Bobbie sorrise.

«Credo che sia meraviglioso che il nonno e Ruth abbiano deciso di sposarsi. Voglio dire, non c’era dubbio che fossero innamorati. Quando mi ha riportata in Inghilterra, Luke mi ha confidato che guardarli insieme lo faceva sentire decisamente inibito e all’antica, in confronto a loro.»

«Non direi che sia stato poi così inibito, almeno in privato» ribatté Samantha, e Bobbie rise di nuovo. «Chi avrebbe detto, alla tua partenza, che entro pochi mesi una di noi due avrebbe sposato uno degli odiati Crighton? E, ancora più incredibile, che avremmo assistito al matrimonio fra il nonno e Ruth?»

«Credo che siano sempre rimasti innamorati l’uno dell’altro, per tutti questi anni» commentò Bobbie. «E la mamma non è mai stata così felice.»

«Quindi, vedi che il nostro piano ha funzionato, dopotutto» dichiarò Samantha, trionfante.

«Il tuo piano, veramente.» Bobbie abbracciò la sorella, sorridendo. «Oh, Sam, spero che anche tu ti sposi presto. Il piccolo, qui, avrà bisogno di cuginetti con cui giocare» affermò, posandosi una mano sull’addome.

«Non ho bisogno di sposarmi, per questo» precisò Samantha. «Anzi» continuò, pensierosa, «forse potrebbe essere una buona idea. Potrei...»

«Sam!» esclamò Bobbie. «Qualunque cosa tu abbia in mente, la risposta è no. No, no e poi no. Avanti, ora, finiamo di vestirci. Le prove della cerimonia cominciano fra mezz’ora.»

Mentre finiva di abbottonarsi il vestito, lanciò uno sguardo di sottecchi alla sorella, a disagio. Samantha non avrebbe mai commesso una sciocchezza del genere, vero? No, no... Decisamente non lo avrebbe mai fatto...



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.